sabato 12 febbraio 2011

GARA PERFETTA AL 99,99%


Il Calendario in questo periodo dell'anno è povero di gare quindi ogni occasione è buona per il JOT per fare esperienza e vedere i miglioramenti.

La trasferta di questo weekend è in terra padovana per disputare la prima prova del Circuito Padovano
Il JOT a causa di diversi impegni è ridotto, sono presenti LEONARDO, GIOVANNI F(2), ROBERTO e DIEGO.
La gara di TENCAROLA ha un valore promozionale ma nonostante questo si presentano al VIA buoni atleti.
La tipologia è a sequenza obbligatoria e il percorso è un mix tra una sprint e un middle corto.
Data la lunghezza non eccessiva del percorso (circa 5,3 km) tutto il JOT si iscrive al percorso LUNGO
La gara risulta combattuta fin dai primi metri, alla fine il distacco tra i primi 4 è di solo 1' e 15".
GIOVANNI F(2) VOTO 6 1/2 La velocità di base è buona, gli manca (visto le poche gare fatte) un pò di tecnica. SI può miglioramenti ancora molto.
ROBERTO VOTO 6 1/2 Queste gare non sono la sua specialità in ogni caso ci mette impegno. Rispetto alle prime gare il ritmo è migliorato ma c'è stato un leggero peggioramento rispetto a Venezia di fine gennaio. Si deve continuare con gli allenamenti di corsa.
DIEGO VOTO 7 Una gara corsa a tutta, il ritmo risulta buono per questa prima parte di stagione; adesso si deve fare il salto di qualità. Questa volta riesce a difendersi nella sfida interna con LEONARDO, ma si fa sempre più dura.
LEONARDO VOTO 8- La velocità è stata molto buona con un cambio di ritmo nella seconda parte, lettura in corsa della cartina ottima. E' stata una GARA PERFETTA al 99,99%(ecco il ' - ' sul Voto). Al penultimo punto pero ha una idecisione e non vede il passaggio vicino a un cantiere, allunga il percorso di circa 300 metri che gli fanno perdere quei 30-40 secondi che significavano 2 Posto sul PODIO e VITTORIA nella SFIDA con DIEGO.
CLASSIFICA Percorso LUNGO
1 ° Brandolese 24'10" EREBUS VICENZA
2° Gazzetto 25'02" PADOVA ORIENTEERING
3° DIEGO 25'24" JOT - ORIENT-EXPRESS VERONA
3° Bettin 25'24" SWALLOW Noale
4° LEONARDO 25'44" JOT - ORIENT-EXPRESS VERONA
....
6° ROBERTO 35'11" JOT - ORIENT-EXPRESS VERONA
....
8° GIOVANNI F(2) 45'40" JOT- ORIENT-EXPRESS VERONA

martedì 8 febbraio 2011

3° Allenamento


Continuano gli allenamenti tecnici in preparazioni delle gare che contano.


Domenica 6 il JOT ,con una nutrita rappresentiva dell'A.S.D. Orient-Express ed amici, si sono ritrovati sul Monte Santa Viola ad Azzago per il 3° allenamento stagionale in cartina.


La giornata si presentava ottima per la stagione, il sole garantiva una temperatura accettabile e il panorama limpido faceva intravedere gli appennini Modenesi.


I percorsi elaborati questa volta da Roberto prevedevano un giro a "chiocciola" di 10 punti con tratti lunghi nel primo giro e corti nel secondo.


Il percorso di circa 5 km tutto attorno al Forte di Santa Viola si snodava tra i pratoni utilizzati per la famosa festa estiva e i boschetti a protezione della fortezza austriaca.


L'allenamento serviva soprattutto per continuare il programma di miglioramento della lettura di carte e scelta dei percorsi migliori.


Non era quindi un test di velocità ma in ogni caso è stato preso il tempo di tutti i partecipanti.


Alla fine i tempi sono risultati i seguenti:


LEONARDO 31' 20"

GIUDO 35'17"

MASSIMO 35'55"

MAARTEN 39'55"

ROBERTO 40'25"

BENIAMINO 44'41"

LUCIO 48'45"

DAVIDE 48'58"

BEPPE 49'45"

GIOVANNI 58'50"


Ottimo LEONARDO che ha staccato i più esperti avversari; Buona anche la prova di GIOVANNI che ha scelto una corsa più tranquilla per un controllo più dettagliato della cartina.