venerdì 13 novembre 2009

Centro Storico di VERONA by Night - Adriatic Meeting 2009



Se si parlasse di Calcio il titolo sarebbe "la FATAL VERONA"; nel Vangelo troveremo scritto invece "Nemo propheta in patria (Nessuno è profeta in patria)".


Questo è successo alla JOT nella gara in notturna di ieri sera a Verona.

Una gara molto tecnica ha messo un pò in difficoltà tutti gli Atleti del JOT di Verona. IRENE, LEONARDO, GIOVANNI e FEDERICO pur correndo sulle strade che frequentano giornalmente per andare a scuola si devono accontentare della bella esperienza vissuta e per questa volta nessun risultato di rilievo.

Prima esperienza per tutti in una gara di C.S. in notturna.

Nella suggestiva cornice del Centro Storico di VERONA si disputata la prima tappa Adriatic Meeting 2009.

La gara seppur promozionale vantava il 99% di atleti stranieri con molti campioni mondiali.

La gara con partenza da piazza s. Niccolò si snodava in tutto il centro storico di Verona e terminava nella piazzetta Muro Gallieno (dietro l'Arena).


IRENE - VOTO 6,5
Dopo i podi di Chioggia ritorna a correre "in casa". Buona la prova con un ottimo tempo, un'ultima lanterna non punzonata correttamente però gli vale la squalifica finale.


LEONARDO - VOTO 6,5
Questa volta giocando "in casa" è stato iscritto nella propria categoria M 18 che però equivale anche all'ELITE Femminile. Gara molto impegnativa, un grosso errore gli fa perdere parecchio tempo. Con l'esperienza migliorerà!! P.s. il NORD è sempre sul lato alto della cartina!!


GIOVANNI - VOTO 6,5
Voto 6 sulla fiducia e sull'impegno dimostrato, mezzo punto in più per lo sprint ultimo punto arrivo. Una giornata di confusione capita a tutti e come per Leonardo con l'esperienza si migliora.

FEDERICO - VOTO 6,5
Anche il più esperto del gruppo trova una serata "NO"; tanti piccoli errori lo fanno scendere dal podio. Un pò più di concentrazione!!



Classifiche Verona By Night

http://www.orienteering.it/public/results/n141109_002427.pdf